Il futuro ha bisogno delle sue origini

Sin da 1950 studer progetta e costruisce macchine, attrezzature e procedimenti a vantaggio dei propri clienti. Da specialisti per la conservazione e manipolazione del formaggio, l'impresa si è sviluppata fino a diventare esperta del settore della separazione degli strati nell'industria alimentare.

L’azienda studer ha sede fra le dolci colline e valli del Napf. Qui Adolf Studer ha fondato nel 1950 la sua officina meccanica. In qualità di persona molto pratica e innovativa, sviluppo nuovi dispositivi e macchine per i suoi clienti nel settore agricolo. Con l’ingresso di suo figlio, egli fondò nel 1971 la Studer Maschinenbau S.p.A. a Zell, azienda che si concentrò nella produzione di attrezzature per formaggi. Grazie all’apertura verso le innovazioni e al grande entusiasmo per i processi tecnici nacque una lunga tradizione di innovazione. In questo modo l’azienda riuscì a realizzare, oltre a numerose altre conquiste, anche lo sviluppo del primo impianto di macellazione dei polli o la prima macchina per la produzione in serie degli Original Willisauer Ringli (biscotti).

Questi 50 anni di storia dinamica rappresentano una base ideale per utilizzare ancora oggi le opportunità di crescita che si presentano e gestire con successo le sfide del futuro.